«Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo»

Joseph H. Pilates

i nostri corsi

Yogilates A.S.D. offre corsi diversificati, dal livello base a livelli adatti a praticanti avanzati. In ciascuno dei nostri corsi, il lavoro è calibrato per rafforzare i muscoli, aiutare la mobilità delle articolazioni e favorire l'allungamento muscolare.

La ripetizione di movimenti lenti e precisi, coordinati al ritmo della respirazione, consente di raggiungere piena consapevolezza e controllo del proprio corpo.

Per tutti coloro che si avvicinano a Yogilates A.S.D. si tengono lezioni introduttive il sabato pomeriggio, nel periodo immediatamente precedente la ripresa autunnale dei corsi.

  • FISIOLATES (Fisio Pilates) - È indicato per chi ha problemi con la colonna vertebrale, per chi è nuovo al metodo Pilates o per le persone non tanto giovani.
  • OSTEOLATES (Osteo Pilates) - È adatto a tutte le persone che soffrono di osteopenia od osteoporosi.Ha molti aspetti in comune con il Fisiolates.
  • PILOGA (Tonic Pilates) -  È costituito da un insieme di esercizi di Pilates e Yoga, ideato dal Maestro Donato de Bartolomeo, ed è più impegnativo del Fisiolates o Osteolates.
  • YOGILATES (Athletic Pilates) -  Fusione tra gli esercizi del Pilates e le sequenze dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, adatta a tutte le persone giovani che hanno già praticato attività sportiva.
  • AREA 51 (Super athletic Pilates) -  È un corso molto intenso per chi aspira ad avere una forma fisica "extraterrestre". Adatto ai soggetti giovani che hanno già praticato il metodo per diversi anni con il Maestro Ranil.